Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Re:nodo webserver ora obbligatorio? 9 Anni 9 Mesi fa #518

Se hai più siti non hai bisogno di differenti archi immagini.

S3 è una cosa che valuteremo, come anche l'offrire noi uno spazio.

Grazie dei consigli ed a presto
Ing. Paolo Tateo
CEO bindCommerce

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Re:nodo webserver ora obbligatorio? 9 Anni 9 Mesi fa #517

  • Lorenzo Godio
  • Avatar di Lorenzo Godio Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4
  • Messaggi: 101
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ok

Quindi direi che ha senso configurare un server o una sua porzione per tenere le immagini.

Chi ha più negozi potrebbe configurare i DNS di ogni dominio per puntare ad un server unico nel quale conservare le immagini organizzate per dominio.

Questo va a discapito di chi ha poco spazio (ma oggigiorno costa così poco lo Storage!)

Non sarebbe male venisse supportato qualche servizio cloud come S3 e altro (magari italiano). In più potreste offrire voi stessi il servizio fino ad un tot immagini gratuito e poi a scaglioni a pagamento (ma per questo siete voi a decidere ;-) ).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

nodo webserver ora obbligatorio? 9 Anni 9 Mesi fa #516

Ciao Lorenzo,
come già in altri post, ti sei quasi dato le risposte da solo! :)

Il nodo web server è obbligatorio da qualche giorno in tutte le configurazioni che prevedono l'importazione dei prodotti e delle immagini (es. import da Danea, import da VirtueMart, import da eBay, import CSV), in quanto bindCommerce non le tiene più "in pancia", ma dopo averle elaborate (ridimensionate e salvato l'URL sul database), le invia al web server, ove rimangono disponibili sotto forma di URL assoluti per tutti gli utilizzi successivi.

Questa modifica ha ottimizzato la velocità di tutti i connettori di pubblicazione (alcuni fino a 30 volte!); per esempio il connettore che pubblica su VirtueMart invia solo l'URL dell'immagine, e poi sarà il server che ospita il sito a scaricare le immagini dal web server (via HTTP), anziché attendere l'invio FTP da parte del server bindCommerce.

Anche quando effettui il caricamento manuale delle immagini attraverso l'interfaccia di bindCommerce, un processo schedulato ogni 5 minuti effettua l'invio al Web Server, creando 3 formati dell'immagine: Big, Mini e Micro, dove quest'ultima viene messa nella tabella prodotti per un più veloce riconoscimento degli stessi. E questo vale anche per le immagini delle categorie e dei produttori.

Nel Web Server le immagini vengono salvate in un'alberatura di cartelle dentro la cartella bindCommerce, in gruppi da 1000 immagini per ottimizzare l'uso del file system che lavora male con cartelle contenenti troppi file.
Ing. Paolo Tateo
CEO bindCommerce

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

nodo webserver ora obbligatorio? 9 Anni 9 Mesi fa #515

  • Lorenzo Godio
  • Avatar di Lorenzo Godio Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4
  • Messaggi: 101
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ho notato che la configurazione prodotti è stata migrata qui: E-commerce --> Config. import prodotti

In "E-commerce --> Config. import prodotti" c'è la voce webserver che quando ancora quella configurazione era all'interno del tipo di nodo Virtuemart 2.x non veniva richiesta, giusto? (infatti quando creai il nodo VM 2.x il nodo webserver non l'avevo creato).

Ora stavo verificando come mai da VM a bC non erano state importate le immagini dei prodotti e stavo verificando cosa potevo aver lasciato indietro quando mi sono imbattutto nella migrazione della configurazione verso "E-commerce --> Config. import prodotti"

Ora il nodo webserver da quello che ho capito (ma penso di aver capito male) serve solo come repository delle immagini per le descrizioni nelle inserzioni eBay, mi sbaglio?
  1. Il settaggio del nodo webserver in "E-commerce --> Config. import prodotti" cosa comporta?
  2. Se settassi in webserver lo stesso server e non un dedicato alla sola galleria (o alle gallerie) avrei le immagini duplicate, ovviamente in una directory diversa, sullo stesso server?
  3. Le immagini dei prodotti non rimangono in pancia a bindcommerce come quelle delle categorie? Se è come ho scritto sopra Immagino che siano in un repository diverso a carico del cliente per non aumentare il traffico dei server bC.

Scusate ma che la comparsa del nodo webserver obbligatorio mi ha un po' confuso.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.098 secondi

bindCommerce

bindCommerce s.r.l.

Partita IVA IT07798861212 - SDI M5UXCR1
Registro imprese di Napoli - REA: NA - 910618
Capitale Sociale € 20.000,00 interamente versato
Tel: +39 011 089 122 0
E-mail: [email protected]

PON 2014>20 Riaccendiamo lo sviluppo