Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Categorie 5 Anni 8 Mesi fa #1383

Buonasera Filippo,

sono in realtà da creare entrambi i nodi: il web server per la gestione delle immagini e il nodo bindCommerce per i processi interni.
I tag appariranno nella voce "Note" della descrizione alternativa. Per vedere l'alternativa di ogni prodotto le basterà recarsi al seguente menu:

Prodotti --> Elenco prodotti

Volendo prendere il primo della lista, dovrà cliccare sulla dicitura "(1) alternative". Dalla schermata che si aprirà potrà visionare il dettaglio. Nel campo "Note" troverà i tag suddivisi da virgola.

Mi faccia sapere se ha ulteriori dubbi in merito.
A presto.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Categorie 5 Anni 8 Mesi fa #1382

Ho provato ad eseguire la procedura tramite creazione template.
Avrei solo due dubbi:
1- il nodo da creare non è un "web server" come sembra dal tutorial ma "bindcommerce"... corretto?
2- dove dovrebbero apparire i singoli tag? nella schermata di dettaglio del prodotto? ho eseguito la procedura ma non vedo niente.

Grazie ancora

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Categorie 5 Anni 8 Mesi fa #1381

Buongiorno Filippo,

Shopify non ha un vero e proprio sistema di gestione delle categorie. Accetta solo l'ultimo livello e lo pone nel campo "Product type".

Le categorie sono importanti, sia a fini di ricerca degli articoli, sia talvolta per la costruzione di un menu di navigazione. Per ovviare in parte a ciò abbiamo fatto in modo di poterle inviare da bindCommerce tramite tags. Grazie a questi ultimi è possibile creare il menu di navigazione e le "Collection".

Per inviare le categorie tramite tags è necessario che ogni livello sia riportato sul prodotto come singolo tag e lo si può fare in molteplici modi: tramite import file, valorizzando il campo note di Danea o tramite la creazione di un template senza eseguire ulteriori operazioni.

Nei template abbiamo infatti aggiunto la possibilità di specificare, nel campo note dello stesso, uno o tutti i livelli di categoria tramite l'apposito segnaposto: {[(category|level==....)]} con valori possibili di level: 1, 2, 3, .., all. Il segnaposto preleverà i valori a partire dalle categorie già presenti sugli articoli, evitando quindi passaggi aggiuntivi.

Modificando opportunamente la configurazione di invio verso Shopify e scegliendo sfruttare una descrizione alternativa prelevando i tags dal campo note, riuscirà ad inviarli correttamente.

Le indico in merito un link della nostra guida online che potrebbe tornarle utile:

Templates e descrizioni alternative: bindcommerce.com/it/guide/uso-dei-templates

Resto a disposizione in caso di ulteriori dubbi in merito.
A presto.
Ringraziano per il messaggio: Filippo Orsenigo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Categorie 5 Anni 8 Mesi fa #1380

Buongiorno a tutti, ho appena iniziato a studiare l'utilizzo congiunto di bindcommerce e shopify.
I primi passi sono stati facili e intuitivi, mi sono invece arenato nella gestione delle categorie.
Non ho trovato indicazioni su come procedere per importare in shopifiy categorie a due livelli.
Potreste darmi qualche dritta?
Grazie in anticipo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.200 secondi

bindCommerce

bindCommerce s.r.l.

Partita IVA IT07798861212 - SDI M5UXCR1
Registro imprese di Napoli - REA: NA - 910618
Capitale Sociale € 20.000,00 interamente versato
Tel: +39 011 089 122 0
E-mail: [email protected]

PON 2014>20 Riaccendiamo lo sviluppo