Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Varianti, o singole inserzioni? 5 Anni 2 Mesi fa #1432

Ciao Paolo, grazie mille!
Certo, hai ragione. I prodotti sono gestiti e archiviati tramite Virtuemart, mentre per la pubblicazione sui canali utilizziamo un file in Drive con SKU-EAN e specifiche varie dei prodotti stessi.
Premetto che sul tale File in Drive vi sono 2000 e più prodotti.
Credo che su Virtuemart vi sia già un'impostazione dei prodotti con varianti, in quanto ad ogni prodotto padre sono associati prodotti figli. La visualizzazione sul nostro sito degli stessi è a scorrimento, nel senso che andando sul prodotto padre è possibile vedere i figli (es: variante di colore di un passeggino). Ecco, vorrei si potesse ripetere quest'esperienza (credo anche più easy per l'utente) anche sui Market, ma non saprei proprio da dove partire!

Grazie ancora

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Valeria Lizzadro.

Varianti, o singole inserzioni? 5 Anni 2 Mesi fa #1431

Buona sera Rosario,
scusa se rispondo con una domanda alla tua domanda: i tuoi prodotti sono archiviati in qualche gestionale? Da che base dati partiamo?
Ing. Paolo Tateo
CEO bindCommerce

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Varianti, o singole inserzioni? 5 Anni 2 Mesi fa #1430

Ciao a tutti!
Mi occupo dei marketplace (Amazon e Ebay) solo da un mese, quindi sono un neofita del settore.
Leggendo un po' di qua e di là, ho notato come ben si parli della configurazioni con varianti per uno stesso prodotto.
Finora nel nostro ecommerce, non abbiamo mai utilizzato tale configurazione sia per Amazon che per eBay, ma le singole varianti sono sempre state inserite come "singoli prodotti". Es: un passeggino con 3 colori, 3 inserzioni per i 3 colori (e non 1 singola inserzione con le tre varianti di colore).
Mi chiedevo come posso implementare tale funzione in questi due market, come procedere e da dove iniziare, essendo ancora alle prime armi in materia.
Ho già esplorato (per sommi capi) sia su Amazon che su eBay come configurarla, sarei invece interessato ad approfondire come gestire il tutto con Bind Commerce.
Grazie a chi mi dedicherà un minuto!
Saluti.
Rosario

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi

bindCommerce

bindCommerce s.r.l.

Partita IVA IT07798861212 - SDI M5UXCR1
Registro imprese di Napoli - REA: NA - 910618
Capitale Sociale € 20.000,00 interamente versato
Tel: +39 011 089 122 0
E-mail: [email protected]

PON 2014>20 Riaccendiamo lo sviluppo